Cos’è la microdermoabrasione e a cosa serve
Scopri quali sono i benefici di questo trattamento
CHE COS’È LA MICRODERMOABRASIONE E A COSA SERVE
Si parla spesso, oggi, di ricorso alla microdermoabrasione. Ma di cosa si tratta? Il termine si riferisce a un trattamento di tipo estetico non invasivo che ha lo scopo di rendere la pelle del viso più liscia e levigata riducendo rughe, segni del tempo, cicatrici e altre imperfezioni.
La tecnica utilizzata è aggiornata e nuova, specialmente rispetto a quella più tradizionale utilizzata nella dermoabrasione chimica. Il trattamento prevede infatti l’uso di cristalli di corindone, ovvero, di micro cristalli che, con un’azione di tipo abrasivo, ripuliscono a fondo la pelle – a differenza del classico peeling chimico a base di sostanze che bruciano le cellule morte.
Ricorrere alla microdermoabrasione può essere la soluzione ideale per chi vuole tornare ad avere una pelle giovane e radiosa, ma anche per chi è afflitto da inestetismi di varia natura, come la couperose e le macchie cutanee.
COME FUNZIONA LA MICRODERMOABRASIONE VISO
Grazie all’azione abrasiva dei micro cristalli pulenti, con questo particolare trattamento è possibile rimuovere delicatamente gli strati superficiali della pelle del viso per tornare ad avere una pelle liscia e compatta. La tecnica non è invasiva, poiché non coinvolge gli strati profondi del derma, e per questo non necessita di anestesia locale. Anche i rischi sono minimi, specialmente se si ha cura di osservare le principali regole previste per il pre e il post-trattamento.
Analizziamo in dettaglio come si esegue la microdermoabrasione, quali sono i risultati e i possibili rischi.
IL POST-TRATTAMENTO: COME IDRATARE LA PELLE DOPO L’INTERVENTO
Per evitare eccessiva secchezza o arrossamenti dopo l’intervento di microdermoabrasione viso, è bene idratare in modo adeguato la pelle utilizzando i prodotti giusti. Con NIVEA Naturally Good Crema Giorno Nutriente, ad esempio, è possibile coniugare l’azione lenitiva della camomilla con un immediato sollievo dalla secchezza cutanea. Inoltre, grazie all’asportazione meccanica delle cellule morte, i principi attivi potranno penetrare meglio e nutrire più in profondità la pelle per contrastare l’insorgere di rossori o secchezza.
Per un’azione idratante e lenitiva, ti suggeriamo anche l’utilizzo di NIVEA Essentials per pelli secche e sensibilie, grazie alla sua formula con Olio di Semi d'Uva ed Estratto di Liquirizia, nutre la pelle in profondità e riduce rossore, secchezza e la sensazione di pelle che tira. Inoltre, grazie alla presenza del filtro protettivo SPF 15, protegge la cute dall’azione dei raggi solari.