Quando inizi a usare il retinolo per la prima volta, potresti voler iniziare lentamente perché può irritare la pelle. Ciò accade perché il retinolo si sbarazza delle cellule della pelle più velocemente facendo emergere nuove cellule della pelle prima che siano completamente pronte.
Inizia usandolo una o due volte alla settimana per dare alla tua pelle la possibilità di abituarsi. Se la tua pelle sembra tollerarlo bene, puoi usarlo gradualmente più spesso.
Quando si utilizza il per la prima volta, è possibile avvertire un'eccessiva secchezza e qualche irritazione. Gli esperti consigliano, per combattere la secchezza e lenire la pelle irritata, di utilizzare dei sieri idratanti e creme idratanti calmanti da integrare nella skincare routine.
L'introduzione del retinolo nella tua routine richiede pazienza. Non aspettarti risultati dall’oggi al domani: possono essere necessari dai due ai tre mesi di utilizzo costante per notare una pelle più luminosa e soda.
Se stai cercando una soluzione vegana o sicura per la gravidanza per ottenere i benefici antietà del retinolo, opta per prodotti contenenti
Bakuchiol.
La gamma
NIVEA Cellular Expert Lift contenente Bakuchiol puro offre un'ottima alternativa al retinolo rimpolpando, levigando e idratando la pelle con protezione SPF30.