Come avere una barba curata
Tutto quello che c'è da sapere sulla barba, come modellarla, curarla e mantenerla al meglio
Far crescere la barba
Se stai pensando alla barba corta, ma non sei sicuro che sia il look fatto per te, non preoccupati. NIVEA Men è qui per aiutarti a decidere e per darvi consigli su come ottenere la barba curata assicurandovi che la vostra pelle sia ben curata.
Cosa, perché e... come ottenere una barba curata
Evita la rasatura, e fai in modo che il tuo stile di barba sia sempre perfetto.
I vantaggi di avere un po' di peli sul viso vanno ben oltre le apparenze. Storicamente, se la pelle reagisce duramente alla rasatura con la lametta o se si è soggetti a pelle sensibile, la scelta di radersi meno spesso (e più delicatamente) può portare a optare a tenere una barba curata.
Sostituendo completamente il rasoio con un rifinitore per la barba, è molto probabile dire addio che le bruciature del rasoio e i dolorosi peli incarniti.
Una barba ben curata può anche rendere il viso più simmetrico e coprire le imperfezioni del viso.
Pulizia
La barba corta sfumata
Come ottenere la barba curata?
La barba curata è piuttosto semplice: evita di raderti per almeno 3 giorni, e dovresti ottenere una buona lunghezza, a seconda della velocità di crescita della tua barba. Dopo qualche giorno, la barba dovrebbe avere una lunghezza compresa tra i 2 e i 3 mm, che ti darà un aspetto elegante.
La barba corta sfumata può essere particolarmente adatta ai visi più spigolosi, per ottenere un profilo più sottile e arrotondato.