Bagni di vapore al viso: i benefici per la pelle e i consigli da seguire
Coccola la tua pelle con un bagno di vapore profumato e nutriente.
Oltre alle immancabili maschere e creme per il viso, noi donne siamo alla continua ricerca di metodi naturali fai da te per la pulizia e la cura della nostra pelle. Uno di questi è il bagno di vapore, un antico rituale di bellezza che si adatta a tutti tipi di epidermide.
Tutte noi sappiamo quanto sia importante una corretta e costante pulizia del viso perché ricordiamoci: più è purificata la pelle, più in profondità riusciranno ad agire i nostri prodotti di bellezza. Altro aspetto da non sottovalutare è che il bagno di vapore è a costo zero! Ma i vantaggi e i benefici non finiscono qui.
I benefici della sauna facciale
Le migliori erbe profumate per un bagno di vapore al viso
Gli olii essenziali per la pulizia viso… ma non solo
Come fare una pulizia del viso con vapore a casa
Per una perfetta riuscita della sauna facciale occorre prima di tutto struccare e pulire bene il viso, utilizzando ad esempio NIVEA MicellAIR® SKIN BREATHE ACQUA MICELLARE EXTRA-DELICATA per rimuovere il trucco anche waterproof.
Prova lo Struccante Occhi Doppia Azione per rimuovere anche il make-up più resistente ed il mascara waterproof dagli occhi. La sua formula bifase con estratti di fiordaliso è ultra-efficace e delicata e protegge le ciglia dall'indebolimento. È importantissimo rimuovere bene il trucco per ottenere la massima efficacia del trattamento.
Prima e dopo il bagno di vapore viso: i prodotti consigliati
Abbiamo visto quanto è importante una corretta pulizia del viso prima di iniziare il nostro trattamento. Durante questa fase potete utilizzare la NIVEA MicellAIR® SKIN BREATHE ACQUA MICELLARE EXTRA-DELICATA che riesce a rimuovere anche il trucco waterproof. Deterge in maniera efficace e delicata, rispettando il microbioma, la naturale barriera protettiva della pelle. Idrata e lenisce la pelle senza irritarla ed è adatta anche alle pelli più sensibili. Inoltre, la sua azione di detersione e idratazione, prepara perfettamente l’epidermide al bagno di vapore.
Per la fase post-trattamento è consigliato applicare una maschera viso come la Naturally Good Aloe Vera Bio Maschera in Tessuto NIVEA che distende e idrata la pelle istantaneamente, donando al volto un aspetto fresco e luminoso.