A cosa serve il tonico viso?
Potenzia la tua skincare routine introducendo un tonico per il viso.
A cosa serve il tonico viso? E come si usa il tonico viso?
Molti considerano il tonico una parte essenziale della loro routine quotidiana di cura della pelle, ma a cosa serve il tonico viso? Cosa contiene, quando si dovrebbe usare il tonico e come si mette il tonico viso? Per fortuna c'è NIVEA che è in grado di rispondere ai tuoi dubbi.
Quando usare il tonico e come si mette il tonico viso
Ora che sappiamo cosa fa il tonico per il viso, vediamo quando usarlo. Il tonico dovrebbe essere il secondo passo della tua skincare routine mattutina e serale, dopo il detergente. Questi due elementi fungono da strato di base prima di fare o applicare qualsiasi altra cosa, per aiutare a preparare la pelle agli step successivi.
Qual è la differenza tra detergente e tonico?
A volte detergente e tonico vengono forniti come un unico prodotto, ma se si utilizza un detergente separato, questo deve essere applicato prima del tonico. La differenza principale è che il detergente inizia il processo di pulizia, aprendo i pori e rinvigorendo le cellule della pelle dello strato superiore. Il tonico può quindi essere applicato per restringere i pori e rimuovere le cellule morte.
Come si mette il tonico viso
L'applicazione del tonico è un argomento un po' scottante nel mondo della cosmesi, ma non è necessario che lo sia. Ora che sappiamo che il tonico va applicato sul viso dopo il detergente e non deve essere lavato via, ecco cos'altro devi sapere.