5 consigli di bellezza per avere la pelle liscia come seta
Avere una pelle di porcellana è possibile!
Avere una pelle liscia come il velluto è il sogno di tutte le donne… e anche dei maschietti! Siamo portati a pensare che un’epidermide levigata, senza l’ombra di imperfezioni, sia una prerogativa della giovane età: niente di più sbagliato. Anche se gli anni passano, non dobbiamo assolutamente rinunciare ad avere una pelle liscia e bellissima.
Bastano davvero pochissimi accorgimenti per regalare alla pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno per risplendere di bellezza.
Come rendere la pelle liscia: 5 beauty tips
Pelle liscia e Q10: la base per avere un’epidermide soda
Il coenzima Q10 è una sostanza simile alle vitamine, che viene prodotta dal nostro corpo. È responsabile del metabolismo di tutte le cellule e dona energia a quelle della pelle. Il coenzima Q10 ha la funzione di combattere i radicali liberi: neutralizza i composti aggressivi dell'ossigeno che aggrediscono il nostro tessuto connettivo e fanno inflaccidire la pelle più rapidamente.
Ma non solo. Il Q10 è contenuto in molti alimenti: ad esempio, cibi come carne (manzo, pollame), pesci di mare (soprattutto sardine), uova, olio vegetale, noci, mandorle, soia, patate, verdure in foglia come spinaci broccoli e legumi, sono molto ricchi di Q10.
I prodotti per viso e corpo per una pelle liscia come seta
Dalla ricerca cosmetica NIVEA è nata lalinea di prodotti arricchiti con Q10 per donare alla pelle tutta la carica di cui ha bisogno.
La formula della gamma contiene lo speciale “complesso energetico” con coenzima Q10, L-carnitina e creatina per assicurare un effetto ancora migliore a livello cellulare. Il coenzima Q10 produce il "carburante" naturale del nostro corpo ed è essenziale per la produzione energetica a livello cellulare. La pelle ha bisogno di L-carnitina per produrre energia metabolica. La L-carnitina trasporta i lipidi nelle "fornaci" cellulari, i mitocondri, dove vengono convertiti in energia. La creatina, invece, funziona come una batteria, immagazzinando e rilasciando l'energia generata nelle cellule.
Il risultato: l'energia nelle cellule cutanee può essere aumentata e influenza la rigenerazione, la riparazione e la divisione cellulare. Assieme a una giusta cura, la pelle diventerà più tonica, più distesa e più morbida.
E per una coccola in più, consigliamo di usare sotto la doccia il docciaschiuma FRESH SMOOTHIES ALBICOCCA, una formula unica che unisce le proprietà nutrienti dell’albicocca e del mango uniti alla dolcezza del latte di riso, deterge delicatamente e lascia una sensazione di morbidezza mai provata prima.
Dopo la doccia, invece, è bene applicare su tutto il corpo NIVEA Q10 LATTE IDRATANTE RASSODANTE. Oltre ad idratare profondamente la pelle per 48h, la sua formula arricchita con efficaci antiossidanti - Q10 e Vitamina C - rassoda visibilmente la pelle e ne migliora significativamente tono, compattezza ed elasticità dopo 10 giorni.