I benefici del sonno per la pelle: ecco perché si chiama sonno di bellezza
I consigli per trasformare le ore in cui dormiamo in un trattamento di bellezza.
Dormire sufficientemente a lungo garantisce che la nostra mente sia sveglia e che lo siano anche le cellule della nostra pelle. I benefici del sonno sull’epidermide sono molteplici: quando dormiamo, infatti, il nostro corpo inizia ad attivare i suoi programmi rigenerativi. Vizialo con queste ore di calma, in cambio, godrai di un incarnato sano e riposato!
I BENEFICI
Quali sono i benefici del sonno per la pelle
Dormire troppo? Dormire poco? C’è chi la mattina si alza riposato con pochissime ore di sonno e chi, al contrario, non riesce a carburare anche se è andato a letto presto. Ognuno di noi ha una relazione con il sonno del tutto intima e personale, ma una cosa è certa: dormire fa bene al benessere psico-fisico… e alla pelle! Non a caso si parla proprio di sonno di bellezza. Quali sono, quindi, i benefici del sonno?
COME SFRUTTARE I BENEFICI
Come sfruttare al meglio i benefici del sonno
Abbiamo visto che sonno e pelle sono strettamente legati. È possibile ottimizzare al meglio le ore di sonno, svegliarsi riposati e con una pelle radiosa adottando alcune buone abitudini.
PRIMA DI DORMIRE
La routine di bellezza prima di andare a dormire
Dormire sufficientemente fa bene all’epidermide. Prima di coricarsi è consigliato seguire una routine di bellezza per la pelle del viso, in modo che abbia tutto il nutrimento di cui ha bisogno in questa importante parte della giornata. Ecco cosa fare prima di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo:
PROTEZIONE SENZA INTERRUZIONI
Protezione senza interruzioni
Il giorno e la notte sono come lo yin e lo yang: l'esatto opposto eppure il complemento ideale. Anche la tua pelle ha un ritmo di 24 ore. Organizza la tua cura di bellezza giorno e notte in modo coordinato.