maschera viso: idratare e nutrire la pelle
LE MASCHERE VISO
Come funziona una maschera viso
Per chi ad esempio ha bisogno di nutrire la propria pelle, una maschera viso idratante è la scelta perfetta per iniziare e terminare al meglio una giornata passata all’aperto, e non solo.
La nostra ampia gamma di prodotti cosmetici comprende le migliori maschere viso per brufoli e punti neri, ad azione anti-age, rivitalizzanti, tonificanti, detossinanti, purificanti e illuminanti, tutte arricchite da principi attivi efficaci e da ingredienti naturali.
Per vedere importanti risultati già dopo i primi utilizzi, è necessario detergere la pelle del viso in modo delicato, applicare un generoso strato della tua maschera facciale NIVEA e lasciare agire il prodotto per pochi minuti, seguendo attentamente le indicazioni riportate sulla confezione. Dopo aver risciacquato il viso con acqua, sentirai subito una piacevole sensazione di freschezza, purezza e idratazione che ti accompagnerà per tutto il giorno.
COME SCEGLIERE LA GIUSTA MASCHERA PER LA PELLE DEL TUO VISO
Perché fare le maschere viso?
Quanti tipi di maschere viso esistono?
Ingredienti e proprietà delle maschere viso NIVEA
La migliore maschera per il viso è formulata in modo naturale con ingredienti nobili ad azione liftante, idratante, energizzante e di protezione, a seconda delle necessità.
Una maschera per viso stanco, ad esempio, deve avere nella sua composizione principi come l’acido ialuronico, il retinolo e la glicerina, tutti ingredienti che donano un immediato effetto lifting al viso e che distendono le rughe uniformando la grana della pelle.
Una maschera per pelli miste, ma perfetta anche per quelle più sensibili, deve essere composta da ingredienti come l’Aloe Vera, l’Olio di Mandorle, l’idratante Bio Olio di Argan e l’Estratto di Miele: tutti alleati preziosi per contrastare la pelle secca e stressata che tende a tirare. Una maschera per il viso purificante dovrà contenere invece ingredienti di origine naturale come l’Argilla Bianca, gli Estratti di Magnolia e quello di Menta, per pulire in profondità e lasciare sulla pelle un’incredibile sensazione di leggerezza.
Per regalarti una sensazione di freschezza e un effetto seta che dura tutto il giorno, i laboratori NIVEA hanno creato la tecnologia Hydra Q, che vanta ingredienti speciali - come la glicerina e il glucosio - combinati insieme in modo innovativo.
Come si usano le maschere per il viso?
Come conservare la tua maschera viso
Per sapere come conservare la tua maschera viso, fai sempre attenzione alla data di scadenza riportata sulla confezione. Le maschere naturali fatte in casa vanno sempre conservate in frigorifero ed è importante non lasciarle aperte a lungo per non perdere tutti i benefici degli ingredienti. Per quanto riguarda le maschere viso NIVEA, invece, controlla sul retro per quanti mesi è prevista la conservazione dopo la prima apertura e lascia sempre la confezione in un luogo fresco, lontano dai raggi diretti del sole, per non comprometterne l’integrità. I formati monodose NIVEA contengono la giusta quantità di prodotto necessario per l’applicazione e ti evitano inutili sprechi.
Risultati e benefici
Utilizzare con costanza e regolarità una maschera viso mirata e specifica per la tua pelle permette di raggiungere importanti traguardi di bellezza e benessere. I risultati – ad esempio quelli dei prodotti idratanti e purificanti – sono infatti ben visibili sin dai primi trattamenti.
Per la pelle spenta e disidratata, non c’è niente di meglio che un “trattamento d’urto” come una maschera viso rinfrescante, in grado di ripristinare il giusto livello d’idratazione e contribuire così a mantenere la tua pelle giovane e sana.
Una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo è infatti proprio la mancanza di idratazione: non a caso all’interno delle migliori maschere viso antirughe troviamo sempre agenti antiossidanti e una formulazione a base di sostanze idratanti.
L’uso regolare delle maschere viso consente quindi di evitare la perdita d’acqua attraverso i pori cutanei, andando ad agire direttamente sui tessuti per un risultato sano ed efficace.