Chi ha già vissuto l’esperienza di raggiungere una vetta elevata sa benissimo cosa si sente lassù: il silenzio assoluto. Con la testa letteralmente tra le nuvole, non si sente che il vento. Una pace ormai difficile da trovare nella vita di tutti i giorni. Una bellissima opportunità per ascoltare la voce del cuore.
Ma non dimenticare: da migliaia di anni gli uomini si spostano da una parte all’altra del mondo alla ricerca del proprio spazio: siamo nati per muoverci e il nostro corpo è fatto per questo. Quindi non dovremmo che lasciar fare al corpo quello per cui è nato, a tutto vantaggio di cuore e circolazione.
Inoltre: le escursioni sono una stupenda opportunità per scoprire la natura con tutta la famiglia, fare due chiacchiere e trovare il tempo per stare insieme rilassandosi, come non si riesce mai a fare nel trantran quotidiano. E non devi nemmeno andare troppo lontano: l’Italia è piena di meravigliosi percorsi per le tue escursioni, facilmente raggiungibili in poche ore. Che l’avventura abbia inizio.