6 divertenti giochi da spiaggia da fare con i bambini
I giochi da spiaggia contribuiscono a creare un legame profondo tra genitori e figli.
Perché i giochi da fare al mare con i bambini sono importanti
Può sembrare banale ma non lo è. I giochi da spiaggia per i bambini sono un momento formativo molto importante. I più piccoli, infatti, possono imparare molto attraverso il gioco e il divertimento, senza accorgersene. Se poi questo aspetto è legato nei ricordi alle vacanze con i genitori, l’esperienza diventa unica e contribuirà a legare ancora di più i più piccoli a mamma e papà.
Vediamo perché giocare sulla spiaggia è utile alla loro crescita:
6 giochi per bambini da fare in spiaggia
La giusta protezione per i bambini sulla spiaggia
Giocare è importante, ma lo è altrettanto proteggersi sotto il sole. La pelle delicata dei bambini può bruciarsi rapidamente e i raggi UV possono dare luogo a fastidiose, nonché pericolose, allergie. Applicare una crema solare con un alto fattore di protezione garantirà ai più piccoli una piacevole e divertentissima estate.
Lo Spray Solare Kids Sensitive Protect & Play FP50+ di NIVEA SUN è sviluppato appositamente per l’epidermide sensibile dei bambini, grazie alla formula pediatricamente testata e senza profumo, protegge dai raggi UVA e UVB ed è resistente all’acqua. Inoltre, grazie al formato spray, è facilissimo da applicare e si assorbe rapidamente per garantire fin da subito la più alta protezione.
Il Latte Solare Kids Mineral FP50+ di NIVEA SUN ha una formula senza filtri chimici con il 100% di filtri minerali e biodegradabile, per questo rispetta la salute dei bambini e dell’ambiente. La sua formula con Aloe Vera organica offre una protezione immediata dalle scottature e dai danni alla pelle di lungo periodo.
Il consiglio in più: per una protezione efficace, è consigliato applicare la crema solare ogni 2 ore e dopo i bagni in mare. NIVEA offre la migliore cura per la pelle dei più piccoli anche in acqua grazie alla formula water resistant, ma il sudore e l’azione dell’asciugamano possono affievolire il potere della crema.