
Cos’è il correttore per le occhiaie e come si applica al meglio
La notte è stata troppo breve? Niente paura... c'è il correttore!
SOS occhiaie. Molte donne - ma anche il mondo maschile ne risente - devono fare i conti con una discromia della pelle, circoscritta alla parte sottostante degli occhi e conosciuta con il nome di occhiaia. Si tratta di una problematica più estetica che medica, caratterizzata da un’ombreggiatura di colore blu violaceo, che rende la pelle del viso meno luminosa e omogenea nel contorno occhi. Attenuare questo inestetismo è possibile attraverso l’utilizzo di correttori per occhiaie.
Vediamo nel dettaglio cos’è un correttore, come si applica al meglio e quali sono le diverse tipologie presenti sul mercato.
Quali sono le cause delle occhiaie
A cosa serve il correttore?
Come scegliere il miglior correttore per la tua pelle
Come scegliere il colore del correttore
Come applicare correttamente il correttore
Ora che sai cos’è un correttore e quali sono le diverse tipologie, passiamo alla questione più urgente di tutte: come mettere il correttore per attenuare al meglio le occhiaie?
Prima di tutto, il correttore deve essere applicato nella zona perioculare (contorno occhi) quando necessario, ovvero quando notiamo una discromia rispetto al resto dell’incarnato. Inoltre, può essere messo anche su altre zone del viso, se abbiamo piccoli brufoli, couperose o macchie.
Mettere al meglio il correttore è una delle prime cose da fare per avere un incarnato luminoso e omogeneo per tutto il giorno. Ecco quali sono gli step da seguire per una perfetta beauty routine:
I correttori stick per le occhiaie NIVEA
Grazie alla ricerca nel campo cosmetico, NIVEA propone un nuovo prodotto che è più di un correttore: svolge infatti la tipica azione di un correttore, quindi copre le occhiaie, illuminando, ma in più leviga la zona del contorno occhi come un primer e riduce le occhiaie e le rughe sottili. Q10 POWER 3 IN 1 EYE CARE CUSHION offre 3 benefici in 1 ed è perfetto per avere uno sguardo disteso e luminoso con un solo gesto. È disponibile in due nuance, LIGHT, più chiara e NUDE più scura.
In abbinamento, consigliamo l’utilizzo di Q10 ANTI-AGE 3 IN 1 SKIN CARE CUSHION LIGHT MEDIUM/DARK, un prodotto di bellezza dalla facile applicazione che, grazie alla presenza del coenzima Q10, rallenta gli effetti del tempo rendendo la pelle liscia e levigata e aiuta a minimizzare le occhiaie. In più, uniforma l'incarnato e lo idrata. Si applica su tutto il viso.