L'acido ialuronico viene spesso citato insieme al collagene, ma come sono collegati?
L'acido ialuronico non è in realtà un acido, ma, come il collagene, viene prodotto naturalmente dall'organismo e spesso replicato nei prodotti per la cura della pelle. L'acido ialuronico è un umettante, il che significa che ha capacità di trattenere l'umidità e svolge un ruolo chiave nell'idratazione della pelle. È una storia simile a quella del collagene, perché con l'invecchiamento la produzione di acido ialuronico diminuisce, rendendo la pelle tesa, l'incarnato secco e opaco e le rughe visibili.
L'acido ialuronico aiuta a legare l'acqua al collagene, intrappolandolo nella pelle e facendola apparire più tonica, luminosa e idratata. Poiché la pelle matura può essere secca, è ancora più importante cercare prodotti per la cura della pelle che contengano sia collagene che acido ialuronico, in grado di idratare a fondo la pelle e di aiutarla a combattere i segni dell'invecchiamento.
I sieri che potenziano il collagene e l'acido ialuronico possono essere molto efficaci per contrastare l'invecchiamento. Questo duo è in grado di attenuare le rughe profonde, migliorare la resistenza della pelle e ridurre visibilmente l'aspetto delle macchie scure. Il nuovo
NIVEA Cellular Luminous630 Siero Anti-Età & Anti-Macchie è un siero per il viso che rafforza il collagene e utilizza l'Acido Ialuronico e la formula brevettata Luminous630 per ridurre i segni.