
Struccante Bifasico: cos'è e a cosa serve
Lo struccante bifasico è in grado di eliminare anche il trucco più resistente senza aggredire la pelle.
Lo struccante bifasico è un prezioso alleato per rimuovere ogni traccia di trucco prima di andare a dormire e avere la certezza di non stressare la pelle durante la notte.
Specialmente in parti delicate del viso come l’area perioculare, lo struccante bifasico gioca infatti un ruolo molto importante nella tua beauty routine quotidiana.
Per capire qual è lo struccante bifasico migliore per la tua pelle e seguire l’ultima tendenza in fatto di démaquillage, leggi bene questo approfondimento per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di prodotto.
CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE
Ora che abbiamo capito cosa significa struccante bifasico, capiamo perché è in grado di eliminare persino il make-up waterproof, cioè quello più resistente ai normali detergenti.
COSA SIGNIFICA “BIFASICO”
Lo struccante bifasico per occhi e viso è solitamente caratterizzato da una doppia texture composta da olio e acqua ed è indispensabile per rimuovere il trucco più resistente. Letteralmente, bifasico significa che la soluzione di cui è composto ha due parti, una oleosa e colorata che serve a sciogliere meglio le sostanze liposolubili e una trasparente, per sciogliere e rimuovere quelle idrosolubili tonificando la cute. Questa doppia azione è stata studiata per rimuovere anche il make-up waterproof e a lunga tenuta, purificando la pelle in profondità e liberando i pori ostruiti con delicatezza.