Forfora ai Capelli: i rimedi e i trattamenti più efficaci per dirle addio
Cos’è, perché si forma e come combatterla efficacemente.
Cos’è la forfora: tutte le caratteristiche
Perché viene la forfora: le cause
Senza dubbio hai già sentito parlare delle possibili cause, come usare la spazzola di un’altra persona o portare il cappello. Ti avranno già dato una serie innumerevole di soluzioni, fra cui alcuni rimedi fatti in casa abbastanza disgustosi.
Grazie alla nostra ricerca scientifica approfondita sulle cause precise della forfora, possiamo darti informazioni molto dettagliate su quella “bufera di neve” che cade sulle tue spalle e mostrarti come trattarla efficacemente. Da cosa è causata la forfora?
Le squame bianche e grasse che accompagnano la forfora sono il risultato di una riproduzione cellulare troppo veloce. Esse devono staccarsi per fare posto alle nuove cellule. Le cause della forfora sono complesse, ma questa condizione è sempre accompagnata dalla presenza di un fungo che si trova sul cuoio capelluto di ciascuno di noi, anche di coloro che non sono affetti dalla problematica.
Questo fungo, esattamente il lievito Malassezia furfur (detto anche Pityrosporum), è responsabile della forfora e prospera sul cuoio capelluto grasso. Se soffri di forfora le cause possono essere anche: