Chi ha detto che da single non ci si possa comunque divertire il giorno di San Valentino? Molte persone credono infatti che il giorno di San Valentino sia una festa dedicata esclusivamente a chi ha una relazione.
Per questo motivo, alcune donne cercano di consolarsi il 15 febbraio ossia durante la festa di San Faustino, riconosciuta da diverso tempo come festa dedicata ai single. Altre, invece, scelgono deliberatamente di trascorrere San Valentino chiuse in casa per non vedere la moltitudine di cuori e rose rosse che invadono locali, negozi e ristoranti. La situazione, quindi, sembra far pesare ulteriormente l’assenza di un partner. Ma non deve essere per forza così!
La ricorrenza, che celebra l’amore universale e l’affetto tra due persone, è legata alla figura di San Valentino, responsabile di aver donato ad una fanciulla bisognosa di denaro la somma necessaria per sposarsi salvandola dalla miseria. Universalmente, è la giornata dedicata agli innamorati, ma celebrarla da single non è certo una cattiva idea perché la forma d’amore più importante è quella nei confronti di noi stessi. Organizzare una giornata di puro relax o divertimento potrebbe essere il modo migliore per festeggiarsi.
Anche le persone che ci stanno vicino come la famiglia o gli amici sono importanti e meritano di ricevere tutto il nostro affetto: mostra dunque ai tuoi cari quanto significano per te e quanto tieni a loro. Le tue amiche, tua mamma, i tuoi fratelli: tutti hanno bisogno di ricevere un gesto d'amore.
Abbiamo raccolto per te una serie di idee carine dalle quali puoi prendere spunto. Continua a leggere per scoprire quali fanno al caso tuo!