I deodoranti hanno lo scopo di combattere i batteri responsabili della formazione dei cattivi odori, tuttavia alcune persone hanno anche la necessità di ridurre la sudorazione, che in alcuni casi può essere eccessiva e portare alla comparsa di aloni sui vestiti. Per essere efficace in questo senso, i prodotti antitraspiranti possono contenere sali di alluminio come il cloridrato di alluminio. Questi sali - il cui utilizzo nei prodotti cosmetici è scientificamente approvato - formano una patina di gel temporanea che chiude la parte superiore dei pori sudoriferi, facendo in modo che si sudi meno.
Per chi invece non ha l’esigenza di ridurre la produzione di sudore ma desidera prevenire la comparsa dei cattivi odori dovuti alla sudorazione acida, NIVEA ha creato deodoranti senza alluminio adatti alla pelle dell’uomo e della donna.
Se preferisci utilizzare un deodorante senza alluminio che non agisce sulla naturale traspirazione della tua pelle, ricorrendo ai prodotti NIVEA potrai contare su una protezione delicata e ricca di principi attivi che lasciano la cute delle ascelle morbida e asciutta e ti consentono di avere un profumo fresco e gradevole a lungo.
Tra le nostre proposte puoi trovare tanti deodoranti senza alluminio e senza parabeni adatti alle tue esigenze.