GREEN IS THE NEW BLUE

NIVEA SUN lavora costantemente per garantire e migliorare la compatibilità ambientale dei propri prodotti e delle loro confezioni.
Come marchio numero 1 al mondo di solari* siamo pienamente consapevoli della nostra responsabilità, ecco perché continuiamo a lavorare per ridurre il nostro impatto sulla natura e sul pianeta.

* Fonte: Euromonitor International Limited; NIVEA nella categoria Solari, incl. Protezione solare, Doposole e Autoabbronzante; in termini di valore al dettaglio, dati 2019
 

IN ARMONIA CON LA NATURA:
UNA FORMULA BIODEGRADABILE

NIVEA SUN si impegna a fornire prodotti sicuri non solo per i consumatori ma anche per l'ambiente. 
Per questo, per le nostre gamme Protect & Hydrate e Protect & Dry Touch utilizziamo formule biodegradabili. Biodegradabile significa che oltre il 60% della formula viene degradato dai batteri nell'arco di 28 giorni*
 


* Secondo l'OCSE 301
 

NIVEA SUN

NIVEA SUN è alla ricerca di filtri UV sempre più efficaci, sicuri e delicati sulla pelle.

Sebbene l'Octinoxate e l'Oxybenzone siano entrambi considerati sicuri, oltre ad essere ampiamente utilizzati e ufficialmente approvati per il loro utilizzo nei prodotti cosmetici, non soddisfano gli standard sempre più elevati che fissiamo per i sistemi di filtri UV dei nostri solari. Per questa ragione, nelle formule dei solari che produciamo in Europa, non utilizziamo né l’Octinoxate né l’Oxybenzone.


LE NOSTRE REGOLE DI IMBALLAGGIO:
RICICLARE, RIDURRE, SOSTITUIRE, RIUTILIZZARE

Come azienda di beni di largo consumo ci assumiamo la responsabilità di ridurre l'utilizzo di materiale plastico ove possibile, di sostituire il materiale vergine con materiali riciclati, di incoraggiare i consumatori a riutilizzare le confezioni e a renderle completamente riciclabili, oltre anche a cercare materiali alternativi sostenibili per il futuro. La maggior parte dei nostri packaging è già riciclabile e tutti i nostri flaconi spray NIVEA SUN in PET sono stati sostituiti con PET riciclato al 100% (rPET).

COSA PUOI FARE?

SEPARA I TAPPI E GLI EROGATORI DALLE BOTTIGLIE PRIMA DELLO SMALTIMENTO PER SUPPORTARE IL PROCESSO DI SMISTAMENTO DEI RIFIUTI!

NIVEA SUN PER IL FUTURO

NIVEA SUN contribuisce all'ambizioso obiettivo di Beiersdorf di utilizzare nella produzione europea di tutte le confezioni in plastica almeno il 25% di materiale riciclato entro il 2025 e di rendere il 100% dei nostri packaging riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Integrando il PET riciclato al 100% in tutti i flaconi spray NIVEA SUN in PET, possiamo risparmiare circa 150 tonnellate di plastica vergine all'anno.