pelle bella e luminosa

Come avere una pelle luminosa e splendente

Colorito spento? Pochi e semplici consigli per una pelle sana e radiosa.

La pelle luminosa in viso non è solo un fattore estetico, è anche sintomo, generalmente, di buona salute. Per questo sfoggiare una epidermide bella e radiosa su volto e décolleté è una ambizione di molte persone. Riuscire a rendere il viso luminoso è possibile con alcune buone abitudini: semplici ma efficaci.

VISO LUMINOSA

Come avere la pelle del viso luminosa

Specialmente dopo la stagione più fredda, è facile specchiarci e notare un colorito grigiastro, spento, poco compatto. Dopo diversi mesi a combattere con le intemperie è una dinamica normale, ma non è solo colpa del meteo! Il trucco per una pelle luminosa passa anche da una corretta alimentazione e da una skincare ottimale, tutto l’anno. Ecco cosa devi fare e, soprattutto, non fare per avere una epidermide a prova di bacio:
  1. Evita l’alcol. Chi beve frequentemente sperimenta una pelle più grigia, specialmente in volto. Questo ha a che fare con gli antiossidanti, come la vitamina A, che vengono inibiti dall’alcol. La vitamina A è un importante alleato nella produzione cellulare della tua epidermide. Meno alcol? La pelle appare subito più brillante.
  2. Idratazione e alimentazione corrette. L’alimentazione per la pelle luminosa del viso e del corpo è quella che non dimentica nemmeno un macronutriente. Vitamine, minerali, fibre e, soprattutto, tanta acqua.
  3. Stop alle sigarette. Purtroppo, la pelle è la prima cartina tornasole di chi fuma. Se desideri una pelle radiosa, dovrai limitare o eliminare le sigarette che inibiscono la produzione di collagene e rendono la pelle più spenta, grigia e meno compatta.
  4. Occhio ai pennelli e ai cosmetici! Pennelli, spugnette e altri accessori per il make-up possono essere ricettacolo di batteri e impurità. Attenzione, quindi, a utilizzare pennelli sporchi. Lavali con attenzione dopo ogni uso, per evitare di rimettere sul viso pulito sporcizia vecchia, favorendo anche la comparsa di piccoli brufoli.
  5. Dormire a sufficienza. Una adeguata notte di sonno ha molti benefici: sul nostro umore, sulla nostra energia e anche sulla nostra pelle. Assicurarsi almeno 7-8 ore di sonno ogni sera significa dare modo alla nostra epidermide di rigenerarsi: le occhiaie sono meno evidenti e il tono del viso è più compatto.
  6. Abbronzarsi in sicurezza. Se ti esponi al sole, non dimenticare mai un fattore di protezione adeguato al tuo tipo di pelle. Non solo rischi di scottarti (e quindi spellarti), ma senza crema solare la pelle del viso si squama, si secca e perde subito tono.
viso luminoso

LA SKINCARE AIUTA

Come avere una pelle di porcellana: la skincare aiuta

Uno stile di vita sano ed equilibrato è imprescindibile, ma anche la skincare aiuta chi desidera una pelle luminosa e compatta. Ecco i passaggi da non dimenticare.

Struccarsi sempre

Quando diciamo sempre, intendiamo... sempre! Anche quando siamo stanche, anche quando non vediamo l’ora di buttarci a letto. Togliere trucco e impurità del giorno dal viso è fondamentale per sfoggiare una pelle splendente. È importante anche usare i prodotti giusti, non aggressivi, ma efficaci. Lo STRUCCANTE OCCHI DOPPIA AZIONE, per esempio, rimuove anche il make-up più resistente ed il mascara waterproof dagli occhi, proteggendo le ciglia dall'indebolimento. La sua formula bifase con estratti di fiordaliso è ultra-efficace e delicata. Consigliato per chi ha gli occhi sensibili o porta le lenti a contatto.

i rimedi per una pelle del viso luminosa

Scrub

Come avere la pelle del viso liscia e luminosa? Una sola parola d’ordine: esfoliazione! Uno scrub delicato da includere nella skincare può fare la differenza.

Per un uso quotidiano consigliamo NIVEA CLEAN DEEPER GEL SCRUB QUOTIDIANO: la sua formula anti-batterica con estratto naturale di Magnolia ed Acido Lattico deterge in profondità, rispettando il naturale equilibrio della pelle. Svolge un'azione microesfoliante per una pelle purificata, liscia e dall'aspetto più sano.

2 volte a settimana consigliamo l'utilizzo di NIVEA Naturally Clean Scrub Pulizia profonda agisce nel pieno rispetto del ph del viso, per donare una pelle morbida, liscia e purificata.


pelle brillante

Maschere

Ogni settimana nutriamo la pelle del viso con una maschera. Possiamo scegliere la NIVEA URBAN SKIN DETOX PURIFICANTE 10 MINUTI. Questa maschera è il trattamento perfetto per pelli miste, grasse e esposte all'inquinamento urbano. Lo stress quotidiano, le influenze esterne e l'inquinamento hanno un effetto negativo sulla pelle. Il tessuto della maschera è imbevuto di Tè Verde & Carbone per una pelle dall'aspetto fresco e purificata.

pelle splendente

Idratazione

Come ultimo step della nostra skincare, è fondamentale l’idratazione. Per la vita di tutti i giorni, prediligi NIVEA® Essentials SUPER IDRATANTE 24H NO STOP CREMA GIORNO + OPACIZZANTE. È la crema che fa per te: nutre intensamente la pelle e le dona un elevato livello d’idratazione. Aiuta a proteggere la pelle dalle influenze esterne e dallo stress ossidativo.
pelle di porcellana

Leggi anche i nostri consigli:

Su come purificare la pelle
Sui benefici dello scrub per la pelle