Consigli di cura
COME EQUILIBRARE
La pelle mista costituisce un caso a parte: sono due i tipi di pelle che la compongono: piuttosto secca in alcune zone del viso, grassa e con imperfezioni in altre. Ti mostreremo il trattamento perfetto per la pelle mista.
Quali sono le caratteristiche della pelle mista?
La pelle mista presenta una peculiarità: la pelle nella zona T, che include fronte, mento e naso, è più grassa che in altre aree. Le guance, per contro, sono normali/secche. Devi avere ben chiare le varie caratteristiche delle aree cutanee quando ti prendi cura della tua pelle.
Ripristina l'equilibrio della tua pelle
Se hai una pelle mista, la zona T, l'area fra fronte, naso e mento, diventa rapidamente troppo grassa quando utilizzi dei prodotti di bellezza. L'area delle guance, per contro, si secca per mancanza di cure - e ne consegue un senso di tensione. In questo caso, si raccomanda di norma l'uso di una crema idratante che non contenga troppo olio.
Ecco come cambia la pelle mista nel corso delle stagioni
Trucco per pelle mista
Il tuo make-up fatica ad arrivare a fine giornata senza dover essere riapplicato? È una delle peculiarità della pelle mista. La zona T fra la fronte, il naso e il mento incomincia rapidamente a diventare lucida. Scopri il trucco ideale per la pelle mista e come mantenere il tuo incarnato radioso per tutto il giorno.