Ceretta araba fai da te: la ricetta per una depilazione naturale
Depilarsi in modo delicato e naturale è possibile.
Si narra che Cleopatra usasse depilarsi viso e corpo utilizzando una tecnica molto particolare, delicata e tutta naturale. Stiamo parlando della ceretta araba - detta anche Sokkar - che affonda le sue radici nella civiltà egiziana ed è la soluzione preferita dalle donne che vogliono depilarsi in maniera delicata e meno dolorosa.
Vediamo nel dettaglio come fare la ceretta araba in casa, quali sono gli ingredienti e le dosi giuste per un risultato che dura fino a 3 settimane!
La ricetta per fare la ceretta araba in casa
Come stendere la ceretta araba fatta in casa
Una volta realizzata la cera fai da te è necessario stenderla per eliminare delicatamente tutti i peli superflui. La tradizione vuole che la cera naturale, dopo essere stata lavorata fino ad assumere una forma sferica, vada stesa direttamente con le mani – per questo è anche conosciuta come ceretta araba a pallina – e rimossa con un gesto deciso senza far trascorrere troppo tempo.
È possibile, però, anche utilizzare una striscia depilatoria per aiutarsi nell’operazione e un po’ di borotalco da applicare sulla zona da depilare in modo che il composto non si attacchi troppo sulla pelle.
Ceretta allo zucchero: i benefici
I consigli post-depilatori di NIVEA
Dopo aver visto la tecnica dello sugaring e la ricetta per farlo al meglio, passiamo ai consigli post-depilatori di NIVEA. Dopo la depilazione, infatti, è bene curare e nutrire la pelle con i prodotti più adatti. La CREMA CORPO NATURALLY GOOD CON ALOE Di NIVEA garantisce fino a 48 ore di idratazione, lasciando la pelle morbida e liscia al tatto fin dalla prima applicazione. Grazie alla sua formula arricchita con Aloe Vera 100% naturale, questa crema ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.
Per una coccola in più, consigliamo l’utilizzo della MOUSSE CORPO NUTRIENTE di NIVEA, dalla texture soffice e leggera, ad assorbimento super rapido. Arricchita con NIVEA Siero Idratazione Intensa e Olio di Mandorla, questa mousse nutre in profondità senza appiccicare.