Beauty Routine del Viso: tutti i passaggi per una pelle perfetta
Le regole da osservare e i prodotti da scegliere per la skincare di tutti i giorni.
COME METTERE A PUNTO UNA PERFETTA BEAUTY ROUTINE VISO
La beauty routine del viso è sinonimo di cura della propria pelle. L'idea di trattamento di bellezza, quando si parla di skincare, non è del tutto appropriata perché spesso è associata a una coccola una volta ogni tanto. Al contrario, una daily routine viso permette di dare alla pelle del volto tutto quello che le serve per apparire visibilmente più compatta, tonica e luminosa. Una volta scoperta, una buona routine di bellezza per il viso, non si abbandona più, specialmente se produce i risultati sperati.
La buona riuscita della beauty skincare del viso dipende da diversi fattori. In primis, l'ordine in cui eseguire i vari passaggi e applicare i prodotti, in modo che svolgano al meglio la loro funzione. Ma non è solo una questione di ordine: bisogna conoscere a fondo la propria pelle, la sua tipologia e le sue problematiche principali, per scegliere i principi attivi davvero utili per ciascuno. Infine, un occhio anche alla stagione: in inverno la pelle avrà bisogno di un po' più di nutrimento, mentre in estate sono sempre da preferire creme più leggere. Analizziamo in dettaglio quali sono i passaggi per una skincare efficace e i prodotti indicati per mettere a punto una beauty routine più adatta che mai.
COME ESEGUIRE LA SKINCARE AL MATTINO
BEAUTY ROUTINE SERALE: I PASSAGGI ESSENZIALI
defaticante, che necessita di almeno 10 minuti di applicazione. Ogni giorno comunque devono essere eseguiti tutti i passaggi per una cura del viso giornaliera, che comprendono in primo luogo l'uso di struccanti per la detersione e un livello di idratazione adatta ad affrontare le ore notturne. Ecco i due step fondamentali della skincare serale.