Base trucco
perfetta? I segreti che devi assolutamente sapere
La bellezza nasconde i suoi piccoli “trucchi”!
I guru del make-up lo ripetono da sempre: il segreto di un trucco perfetto sta nella sua base. Realizzare una base trucco impeccabile vuole dire minimizzare al meglio i piccoli difetti ed esaltare la naturale bellezza del viso. Un compito che nasconde alcuni segreti che dovete assolutamente conoscere.
Pronte per saperne di più? Leggete questo articolo per creare una base trucco a prova di professionista!
Base trucco: i passaggi da seguire
Base trucco e tipi di pelle
Base trucco naturale vs base trucco professionale
A questo punto abbiamo due strade: rendere il make-up più naturale possibile o stupire tutti con un trucco professionale. La scelta dipende solo da voi e dalle occasioni.
Per un make-up naturale, dopo la base trucco, possiamo scegliere di allungare le ciglia con un po’ di mascara e passare sulle labbra un velo di lucido. In questo modo, l’effetto naturale sarà garantito… della serie il trucco c’è ma non si vede! Questa soluzione è perfetta anche in estate, quando con l’abbronzatura non c’è bisogno di sottolineare eccessivamente il make-up.
Se, al contrario, abbiamo voglia di un trucco più elaborato, dopo la base per il viso dovremo intensificare lo sguardo con ombretti colorati, più o meno pigmentati a seconda delle preferenze, passare il mascara per avere ciglia lunghissime e il rossetto per donare carattere alle labbra.