Capelli ricci uomo: consigli su cura, asciugatura e styling
Come gestire i capelli ribelli per gli uomini? Impara a riconoscere i prodotti migliori per lo styling e a curare la tua folta chioma nel modo giusto.
Capelli ricci uomo: caratteristiche
Capelli uomo da lisci a ricci: i passaggi per avere ricci scolpiti
Come asciugare i capelli ricci: definirli e dar loro volume
Dopo aver leggermente tamponato i capelli con un asciugamano, spruzza il tuo protettore termico e poi armati di phon e diffusore. D’estate potrai anche farli asciugare all’aria aperta per un look ancora più ribelle, ma con il freddo potrai metterti a testa in giù (proprio come nel caso del passaggio da lisci a ricci) e indirizzare il getto d’aria calda dal basso verso l’alto, per un volume perfetto.
I capelli ricci uomo, come pettinarli? Esistono molte scuole di pensiero, ma la nostra è di non pettinarli tutte le volte che li lavi. Se hai un riccio naturale, streccia i capelli solo da bagnati ed evita di stressarli quando sono asciutti per non rovinarli. Durante lo styling dividi semplicemente i capelli con le dita delle mani, aiutandoti con un prodotto in crema che possa definire i ricci senza appesantirli.
Come far crescere i capelli ricci: consigli di acconciatura
Come lisciare capelli ricci uomo: da ricci a lisci
Prodotti per la cura dei capelli ricci per Lui
Ecco tutti i prodotti per capelli ricci uomo che non potranno mai più mancare nella beauty routine dedicata alla cura della chioma: