Come fare le trecce alla francese da sola: il tutorial completo
Bastano 5 semplici mosse e il risultato è garantito!
COME REALIZZARE LE TRECCE ALLA FRANCESE: LA GUIDA DEFINITIVA IN 5 MOSSE
Le trecce alla francese stanno vivendo un momento di notorietà: di gran moda, questa acconciatura fa gola a tutte le donne. L’unica cosa che preoccupa è la sua realizzazione… ma niente paura, farla è semplicissimo!
Tutte le conoscono, le trecce alla francese partono dall’alto della testa e raccolgono i capelli fino alla nuca, per formare un’acconciatura perfetta sempre. Sono, infatti, molto versatili e possono essere sfoggiate in ufficio, ma anche in una serata con le amiche.
Come fare le trecce alla francese, quindi? Ti servono solo due cose: un elastico per chiudere l’acconciatura e qualche prodotto giusto per lo styling. Scopriamo come farne una in sole 5 mosse.
COME FARE LA DOPPIA TRECCIA ALLA FRANCESE
Il procedimento per realizzare le doppie trecce alla francese è molto semplice:
ACCONCIATURE CON LA TRECCIA ALLA FRANCESE
Dopo aver realizzato la tua treccia alla francese, puoi usare Care & Hold Creme Gel, perfetto anche per capelli corti e medio-lunghi, e creare tantissimi tipi di acconciature senza appesantire la chioma. Ad esempio, la treccia laterale può essere fissata al lato opposto della testa per formare una piccola coroncina, sulla quale mettere fiori e fermagli. Allo stesso modo, anche le doppie trecce possono essere portate al centro della testa e fissate insieme o raccolte singolarmente in piccoli chignon, per avere un look frizzante e creativo. Un’altra idea molto originale è quella di raccogliere la chioma in una coda e creare una piccola treccia alla francese solo alla base dei capelli.
Leggi anche i nostri approfondimenti su come realizzare:
La treccia a spina di pesce
Le acconciature da sera
Gli chignon