Acconciatura a Banana: come realizzarla anche da sola
Elegante, alla moda e perfetta per l’estate: ecco l’acconciatura a banana!
Hai voglia di una pettinatura, perfetta per le sere d’estate? Niente di più facile: prova l’acconciatura a banana, una garanzia di eleganza per tutti i tipi di capelli!
Con gli accessori giusti, questa acconciatura, chiamata anche French Twist o Banana Bun, diventa davvero unica. Può essere realizzata sia sui capelli lunghi che su quelli medi, e non importa se sono lisci, ricci o mossi… il risultato sarà sempre eccellente. La bella notizia è che l’acconciatura a banana si può realizzare anche fai da te! Serve solo un po’ di manualità e un pizzico di creatività.
ACCONCIATURA A BANANA: COSA SERVE PER FARLA
Se hai deciso di procedere, devi prendere:
ACCONCIATURA A BANANA FAI DA TE: IL TUTORIAL STEP BY STEP
I PRODOTTI GIUSTI PER LA PETTINATURA A BANANA
Una volta realizzata l’acconciatura a banana seguendo i passi dei tutorial in alto, dovrai procedere con l’applicazione di un prodotto fissante, per una tenuta massima. Lo Styling Spray Strong Hold di Nivea aiuta a mantenere la pettinatura con un effetto naturale, non appiccica e non appesantisce i capelli, e in più si elimina con un colpo di spazzola.
Per una serata diversa, perfetto è lo Styling Spray Diamond Gloss Care: oltre a tenere l’acconciatura a lungo, dona ai capelli tutta la scintillante lucentezza del diamante.
Se hai optato per una pettinatura a banana naturale, con qualche ciocca che scivola sul viso, ti consigliamo di usare Care & Hold Creme Gel per modellare i capelli ribelli e dare loro un tocco più selvaggio.
Leggi anche i nostri approfondimenti:
su come realizzare uno chignon
su come realizzare una treccia a spina di pesce