PROTEZIONE SOLARE
E FATTORI DI PROTEZIONE

SCEGLIERE IL GIUSTO FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE PER VISO E CORPO

La protezione solare contiene filtri in grado di assorbire o riflettere i raggi del sole. In questo modo proteggono la pelle dai raggi UV, che possono causare danni alla pelle e sono responsabili del precoce invecchiamento cutaneo. E’ importante quindi portare sempre con sé una protezione solare e non dimenticare di applicarla regolarmente.
Calcolare fattore di protezione solare

IL FATTORE DI PROTEZIONE

Capire il modo migliore per proteggersi è semplice: basta scegliere il fattore di protezione giusto per il proprio fototipo e rispettare alcuni accorgimenti, come ricordare di applicare la crema almeno ogni due ore e dopo ogni bagno, evitando di esporsi al sole nelle ore più calde.

Applicare crema protezione solare sul viso

IL TUO VISO

Una delle parti del corpo maggiormente esposta ai raggi dannosi del sole è il viso, la cui pelle andrebbe protetta con una crema dedicata. Scopri la linea NIVEA SUN UV Viso appositamente creata per rispondere alle diverse esigenze

QUAL È LA PROTEZIONE SOLARE PIÙ ADATTA A ME?

Fai il quiz per determinare il tuo fototipo e la protezione corretta per la tua pelle.
scopri il tuo risultato

PELLE SENSIBILE: I SOGGETTI PIÙ A RISCHIO

NEONATI E BAMBINI

La pelle dei più piccoli è in assoluto la più sensibile. I neonati non devono mai essere esposti direttamente alla luce del sole, mentre i bambini possono giocare liberamente in riva al mare o sulla sabbia, purché protetti da un prodotto ad alto FP, come il LATTE SOLARE KIDS SENSITIVE PROTECT FP50+.

Bambino esposto al sole con crema solare a protezione totale
Donna con tatuaggio sulla pelle da proteggere con latte solare

TATUAGGI E CICATRICI

Se il tatuaggio è recente, meglio stare lontani dal sole almeno per 3 o 4 settimane (leggi i nostri consigli dedicati ai tatuaggi al sole). 
Se è passato del tempo dall’ultimo tattoo, non bisogna comunque dimenticare di proteggerlo quando ci si espone alla luce del sole. L’ideale sarebbe il latte solare LATTE SOLARE PROTECT & HYDRATE FP50+.
Nel caso di cicatrici, bisogna sapere che rispetto alla pelle normale queste sono più sensibili. È bene allora ricordare di proteggerle sempre dall’esposizione diretta del sole con un prodotto con FP elevato, come il latte solare LATTE SOLARE SENSITIVE IMMEDIATE PROTECT ALLERGIE SOLARI FP50+. Nel caso di cicatrici chirurgiche, a meno che non siano passati almeno due mesi dall’operazione, l’area di pelle interessata non dovrebbe mai essere esposta alla luce diretta del sole.

NEI

Le pelli con tanti nei e lentiggini di solito appartengono al fototipo 1, 2 o 3. Per questo tipo di pelli, l’esposizione al sole è idonea se ci si protegge nel modo più adeguato. Di solito il FP consigliato è 30-50+. Puoi applicare il latte solare LATTE SOLARE SENSITIVE IMMEDIATE PROTECT ALLERGIE SOLARI FP50+, ottimo per le pelli più sensibili.
Ragazza con lentiggini sul viso, fototipo 1, protezione solare ideale +50