Come eliminare le rughe glabellari?
Scopri come prevenire e ridurre le rughe glabellari.
TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA RUGA GLABELLARE
Le rughe sono uno dei primi segni di invecchiamento; quando la produzione di collagene ed elastina nella nostra pelle diminuisce, le rughe appaiono come un'impronta delle nostre espressioni facciali. Sebbene le rughe non facciano altro che accrescere il nostro carattere e carisma, esistono diversi metodi per ridurle e prevenirle. Scopri tutto quello che c'è da sapere sui solchi sulla fronte e su come prevenirle e ridurle.
COME PREVENIRE LE RUGHE TRA LE SOPRACCIGLIA
La ruga glabellare, o ruga del pensatore, possono essere prevenute apportando questi cambiamenti allo stile di vita:
- Rilassa il viso: Poiché le rughe glabellari sono il risultato di un movimento muscolare ripetuto, cerca di evitare di aggrottare le sopracciglia facendo attenzione a quando lo fate e rilassando il viso.
- Usa la protezione solare: Proteggendo il viso dai raggi UV, puoi prevenire l'invecchiamento precoce e le rughe.
- Smetti di fumare: Oltre a molti altri effetti negativi sulla salute, il fumo ha un effetto negativo sulla pelle, compromettendo la sua capacità di ripararsi.
- Dieta sana: Un'alimentazione ricca di vitamine e minerali fornisce alla pelle un apporto di antiossidanti che aiutano la pelle a ripararsi e a mantenersi.
- Idratare dentro e fuori: Bere molta acqua e usare regolarmente creme idratanti per il viso aiuta la pelle a essere idratata, rimpolpata e tonica.