Donna bionda che applica la crema per il viso Nivea

Guida NIVEA per la Doppia Detersione

Tutto quello che c'è da sapere su come fare una doppia detersione

DOPPIA DETERSIONE

La costanza è la chiave per la maggior parte delle cose se si vogliono vedere dei benefici. Non è diverso per la tua routine di cura della pelle. Ma cos'è la doppia detersione del viso e perché molte persone la fanno quotidianamente? Continua a leggere per scoprire come questo rituale quotidiano possa aggiungere ulteriori livelli di detersione alla tua pelle e come possa aiutarti.

COS'È LA DOPPIA DETERSIONE?

Donna che tiene una saponetta Nivea

La doppia detersione del viso è un processo in due fasi,

che pulisce la pelle a diversi livelli.


La prima fase consiste nell'utilizzare un detergente a base di olio per rimuovere gli elementi presenti sulla pelle: eccesso di sebo, SPF e trucco. 

Immaginate di lavare via la giornata appena trascorsa.

Ora che la pelle è pulita, il secondo passo consiste nell'utilizzare un detergente a base d'acqua per pulire più in profondità, eliminando tossine, sudore e sporco.

PASSO DOPO PASSO: COME FARE LA DOPPIA DETERSIONE

Ecco il nostro passo dopo passo su come fare una doppia detersione del viso facilmente a casa:

1. Applica un detergente a base di olio sul viso, rimuovendo il trucco e gli oli naturali a livello superficiale. 
Le salviette detergenti NIVEA Salviettine Struccanti Per Pelli Secche E Sensibili 25pz sono utili per rimuovere il trucco e preparare la pelle alla prima detersione.

2. Ora che la superficie della pelle è pulita, utilizza un detergente a base d'acqua. Questo va in profondità, rimuovendo sporco, cellule della pelle, sudore e batteri.

3. Continua con il resto della tua skincare routine. A questo punto puoi procedere all'esfoliazione - scopri di più qui.
Per ulteriori informazioni sui metodi di doppia detersione, visita questo sito.


QUANDO DEVO FARE LA DOPPIA DETERSIONE?

Per mantenere la pelle pulita e omogenea, è consigliabile effettuare una doppia detersione quotidianamente. L'ideale è farlo la sera, in modo da andare a letto con il viso pulito. Prima di andare a letto, l'applicazione della NATURALLY GOOD Crema Notte Anti-Rughe Rigenerante può aiutare a ripristinare la pelle durante la notte.

I BENEFICI DELLA DOPPIA DETERSIONE

I vantaggi della doppia detersione quotidiana sono molteplici

1. Una detersione più profonda: poiché la detersione del viso avviene in due fasi, l'effetto di detersione complessivo è più efficace rispetto a una sola detersione.

2. Può ridurre i focolai di acne: Con una prima fase di detersione per rimuovere gli oli naturali, l'SPF e il trucco e una seconda per attaccare il sudore e i batteri più profondi, la doppia detersione riduce la probabilità di insorgenza dell'acne, poiché ogni volta ne elimina di più.

3. Favorisce l'abitudine: Abituarsi a detergere ripetutamente significa che la pelle avrà un aspetto migliore, più a lungo.

Donna sorridente
Donna sorridente

QUALI PRODOTTI PER LA DOPPIA DETERSIONE POSSO USARE?

Esistono tantissimi ottimi prodotti per la doppia detersione. Qualunque sia la tua scelta, assicurati di avere un prodotto a base di olio per la prima fase e uno a base di acqua per la seconda. Esplora la gamma di detergenti per il viso NIVEA: ci sono prodotti adatti a tutti i tipi di pelle.

Naturalmente, se in qualsiasi momento la tua pelle si irritasse, smetti di usare i prodotti scelti e consulta un medico.