Umidificare la pelle: per depilare parti del corpo, un buon primo passo è quello di fare una doccia con acqua calda e contemporaneamente esfoliare la pelle. Questo aiuterà ad ammorbidire la pelle, ma anche a rimuovere la pelle morta.
Applicare la crema da barba: anche per la rasatura si dovrebbe usare la crema da barba e non il sapone. Quest'ultimo può avere un effetto astringente sulla pelle, seccandola e causando la sua desquamazione.
Radersi: contrariamente al viso, è bene radersi contro la direzione di crescita.
Risciacquare con acqua fredda: quando si prepara la pelle alla rasatura, i pori si aprano, ma al termine della rasatura si dovrebbero richiudere. Il risciacquo con acqua fredda permetterà ai pori di richiudersi e di evitare l'ingresso di batteri.
Concludi con una crema idratante: l'applicazione di una crema idratante aiuterà a evitare la desquamazione della pelle. La NIVEA Express Hydration Body Lotion è formulata con il Deep Moisture Serum di NIVEA e minerali marini per proteggere la pelle e fornire un'idratazione di 48 ore, senza lasciare un aspetto grasso.