COMBATTERE IL SUDORE

COMBATTERE IL SUDORE

Se normalmente tendi ad avere quelle sgradevoli macchie gialle sui vestiti, provocate dal sudore acido, potresti valutare un cambio nel tuo guardaroba, inserendo abiti a prova di sudore. I materiali che  indossi e che sono a contatto con la pelle possono davvero fare la differenza. Se vuoi smettere di preoccuparti per l'imbarazzo causato dal sudore segui i nostri consigli su cosa fare e cosa evitare.

COSA NON FARE

La stragrande maggioranza delle ghiandole sudoripare si trova sui piedi, e quindi scegliere le calzature adatte è indispensabile. Evita le scarpe di tela e preferisci la pelle. Per essere ben protetto compra delle speciali solette che assorbono il sudore in eccesso, e cerca di avere sempre un paio di calze di ricambio con te!

Evita i materiali sintetici, perchè non fanno respirare la pelle e non permettono all’aria di circolare, provocando così un’eccessiva sudorazione.

Non dimenticarti di controllare le previsioni del tempo e di vestirti adeguatamente: l’ultima cosa da fare è avere troppi strati addosso. Meno ti vesti meglio è, e puoi sempre portare una giacca leggera da indossare se ti viene freddo.

COSA FARE

Cerca di preferire abiti larghi che danno alla pelle l’opportunità di respirare, piuttosto che soffocarla e farla sudare come quando si indossano abiti aderenti.

Ci sono un sacco di tessuti resistenti al sudore e anche trattamenti per i vestiti, alcuni di essi ad esempio sono antimicrobici e quindi meno inclini alla formazione del sudore. Sono ideali come “strato di base” da mettere sotto i vestiti in inverno.

Cerca di indossare le fibre naturali, soprattutto nelle calde giornate d’estate, faranno respirare meglio la tua pelle.

Prendi in considerazione l'idea di usare i prodotti giusti contro la sudorazione. Per esempio, il deodorante NIVEA MEN Black&White Invisibile non solo si prende cura della tua pelle combattendo il sudore, ma protegge anche i tuoi capi bianchi e neri da macchie e aloni.