Barba Ducktail: come realizzarla e curarla
Amata dagli uomini di tutto il mondo, la barba vichinga sta bene su ogni viso!
Alcuni la chiamano barba vichinga perché i vichinghi scandinavi nel 793 D.C la portavano proprio così, altri la definiscono barba Ducktail - che significa barba a coda d’anatra - per altri ancora si tratta semplicemente di una barba a punta. Ma il risultato non cambia. Lo sanno bene tantissimi attori, che sfoggiando la loro barba lunga a punta nei film e nelle serie TV, hanno dato un grande aiuto al lancio di questa diffusissima moda maschile.
Sono già diversi anni che la barba è tornata in voga. Pensiamo per esempio alla barba da hipster che ha spopolato per molto tempo ovunque, diffondendo in tutto il mondo la cultura britannica del barber shop e il culto maschile del grooming. Abbiamo quindi capito cos’è la barba Ducktail e vogliamo ora illustrarvi come realizzarla, come farla crescere e come curarla.
Barba Ducktail: ecco come si fa
Prima di tutto è importante rassicurare subito gli uomini che hanno scelto di adottare questo styling elencandone alcuni vantaggi:
Come curare la barba vichinga a punta
Una volta ottenuto il tuo look vichingo è importante seguire dei semplici trucchi per mantenerla sana e vigorosa. Eccoli qui:
I migliori prodotti per la barba a punta
Per il lavoro di rifinitura della barba Ducktail, ti consigliamo di utilizzare NIVEA MEN Sensitive Pro Schiuma da Barba. Grazie alla sua formula corposa questa schiuma ammorbidisce la barba e favorisce il passaggio del rasoio, evitando rossore, irritazioni e secchezza. La formula lenitiva con Olio di Semi di Canapa 100% Vegetale e Vitamina E protegge la pelle dalle irritazioni durante la rasatura.
Una volta realizzato il tuo styling vichingo, è importante applicare un balsamo dopobarba. Ricordati poi di applicarlo ogni volta che lavi la tua barba a punta in modo da averla sempre curata e morbida. Uno dei migliori è sicuramente il Sensitive Pro-Balsamo Dopobarba di NIVEA, che lenisce in modo istantaneo dalle irritazioni, si assorbe in modo veloce e non unge. Inoltre, i semi di olio di canapa e la vitamina E, minimizzano lo stress cutaneo e donano alla tua pelle un aspetto sano e vigoroso.