Doppie Punte: le cause e rimedi per prevenirle
Le doppie punte sono un problema che accomuna molte donne: stress, poco tempo e ritmi frenetici non ci permettono di prenderci sempre cura dei nostri capelli.
DOPPIE PUNTE: COSA SONO E PERCHÉ SI FORMANO?
Le doppie punte, dette anche tricoptilosi, sono un antiestetico fenomeno che colpisce i capelli secchi e sfibrati. Più diffuso nelle donne, questo inestetismo si presenta con la parte finale del fusto del capello che diventa biforcuto e fuori controllo. A lungo andare questo problema porta a un deterioramento della struttura del capello e, nel tempo, può anche cambiarla. Per le doppie punte le cause sono davvero tantissime e comprendono tutte quelle abitudini che tendono a compromettere l’integrità del fusto, mettendolo sotto stress.
Le principali cause dell’indebolimento dei capelli, quindi delle doppie punte sono:
RICONOSCERE LE DOPPIE PUNTE
COME PREVENIRE LE DOPPIE PUNTE
RIMEDI PER LE DOPPIE PUNTE: MASCHERE E TRATTAMENTI FAI DA TE NATURALI
Per le doppie punte i rimedi sono davvero tantissimi anche se, nelle situazioni peggiori, darci un taglio è sicuramente la scelta migliore. Pensa che tagliare qualche cm più volte durante l’anno farà addirittura ricrescere i capelli più sani e in modo più veloce.
Per eliminare le doppie punte ci sono molti trattamenti che puoi comodamente fare a casa:
PRODOTTI PER LA CURA DEI CAPELLI CONTRO LE DOPPIE PUNTE
Per prenderti cura della tua chioma cerca di tagliare anche pochi cm più volte l’anno e aggiungi alla tua beauty routine una nutriente maschera per capelli che agirà sulle doppie punte, nutrendo in profondità la cute. Sostanze come la vitamina C, l’olio di cocco e Argan, la vitamina E, insieme a proteine naturali, minimizzano la rottura delle doppie punte, prevenendo nel tempo ulteriori danni.
Per lo styling ti consigliamo: