Anche se stiamo riducendo i rifiuti, non possiamo evitarli del tutto. Ecco perché ci siamo orientati fin dall'inizio al principio “zero rifiuti in discarica”. Le discariche sono un peso per il nostro ambiente, quindi siamo determinati a evitarle completamente. In tutto il mondo, 16 dei 17 stabilimenti di produzione NIVEA hanno già raggiunto questo obiettivo.
L'acqua dolce è una risorsa vitale, ma limitata. Per suoi cosmetici sostenibili NIVEA sta lavorando per ridurre al minimo il consumo di acqua nei processi di produzione. L’azienda si impegna a raggiungere obiettivi specifici e misurabili: entro il 2025 prevede di ridurre il consumo di acqua per ogni prodotto fabbricato del 25% in meno rispetto al 2018. Per raggiungere questo obiettivo, implementerà opzioni di riciclaggio dell'acqua e, dove possibile, riutilizzerà le acque reflue.
Poiché la disponibilità di acqua dolce dipende dall'ubicazione geografica, conduciamo analisi annuali del rischio idrico per tutti i nostri siti di produzione. In queste analisi, valutiamo attentamente la disponibilità regionale di acqua dolce, la relativa qualità e i requisiti delle comunità vicine ai nostri stabilimenti. Questi sono tutti fattori importanti nella produzione di cosmetici sostenibili.