NIVEA usa materiali naturali come la carta e il cartone per moltI packaging. Questa scelta avviene nell’ottica di trattare la natura con il rispetto che merita. NIVEA è convinta che i materiali a base di legno, come la carta e il cartone, debbano essere ottenuti in modo sostenibile per proteggere il pianeta dalla deforestazione. Poiché le foreste immagazzinano CO2 in modo naturale ed efficace, la loro continua distruzione è una delle principali cause del cambiamento climatico. Si tratta di un problema grave, che stiamo prendendo molto sul serio.
Abbiamo definito la” politica “Carta e cartone sostenibili” che ha come scopo l’adozione di materiali sostenibili al 100% in tutto il mondo. La linea guida impone l'uso di carta e cartone riciclati o certificati FSC (“Forest Stewardship Council”). La certificazione FSC assicura che i prodotti a base di legno provengano da foreste gestite in modo responsabile, che forniscono benefici ambientali, sociali ed economici.
Abbiamo già fatto grandi progressi e possiamo comunicare che già nel 2019 il 100% dei nostri astucci pieghevoli è stato realizzato con materiale certificato FSC. Ora stiamo lavorando intensamente sul passaggio di altri materiali cartacei a carta certificata FSC o riciclata.
Beiersdorf promotional license number: FSC® N003710