1. Vegan Friendliness:
Sebbene entrambi possano provenire da fonti non animali, il Retinolo può occasionalmente derivare dal tuorlo d'uovo o dall'olio di fegato di pesce, il che lo rende inadatto all'uso vegano. Poiché il Bakuchiol è di origine vegetale, le formulazioni dei prodotti che lo contengono possono essere adatte ai vegani (a condizione che anche tutti gli altri ingredienti e il metodo di produzione siano vegani).
2. Uso in gravidanza:
Si consiglia di evitare l'uso di Retinolo e di qualsiasi altro Retinoide durante la gravidanza a causa del potenziale impatto sullo sviluppo del bambino. Attualmente, il rischio di utilizzare il Bakuchiol durante la gravidanza è considerato trascurabile. Tuttavia, si consiglia di consultare il proprio medico se si prevede di utilizzare il Bakuchiol durante la gravidanza.
3. Meglio tollerato dalla pelle sensibile:
Il retinolo è noto per essere potenzialmente irritante per la pelle, causando secchezza o arrossamenti. Le proprietà lenitive del Bakuchiol riducono questi rischi di irritazione, rendendolo più adatto del Retinolo per le pelli sensibili. Tuttavia, nessun ingrediente è mai completamente privo di rischi di irritazione.